Escursione Lago Santo e valle Tagliole 4 Ottobre

Escursione Lago Santo e alta valle delle Tagliole

 

Domenica 4 Ottobre 2015 La via dei monti conclude il programma estivo con un affascinante trekking naturalistico nell’alta valle del torrente Tagliole, nel cuore del Parco del Frignano, con partenza e arrivo al Lago Santo modenese.

 

 

L’escursione si snoda risalendo la testata della valle, attraverso il circo glaciale del lago Baccio fin sulla vetta del Rondinaio, per poi ridiscendere attraverso il passo della Finestra del Rondinaio ai laghi Torbido e Turchino e rientrare al lago Santo dal sentiero CAI 519 che passa proprio di fianco alla cascata del fosso del lago Baccio.

 

Il percorso, di livello E, prevede poco meno di 500 m di dislivello e una percorrenza di 4-5 ore che ci permetterà di affrontare in tranquillità il tragitto.

 

Il pranzo è al sacco, a carico dei partecipanti. Sono obbligatori scarponcini da trekking e abbigliamento adeguato (un capo antivento e antipioggia).

 

Il ritrovo è alle ore 9.00 a Pievepelago in Piazza Vittorio Veneto.

 

Per maggiori info e per iscriversi: 371 1842 531 (Davide) o info@laviadeimonti.com

Il costo di partecipazione è di 15 euro, 4 euro per minori di 18 anni, 11 euro per gruppi di minimo 5 adulti.

Da Sabato 17 Ottobre partirà invece il programma autunnale con escursioni in Appennino e alle Cinque Terre, giusto per non far freddare troppo i muscoli in attesa di poter staccare le ciaspole dal chiodo, che potete richiedermi, scaricare qui, o consultare volta per volta leggendo le schede dettagliate delle singole escursioni alla pagina “le escursioni del mese“.

 

Vi aspettiamo!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.