Sabato 22 Agosto 2020
Questa escursione vi lascerà letteralmente a bocca aperta. Non solo per le erte salite…ma anche (anzi, soprattutto!) per i panorami e la bellezza dei luoghi, che non smetteranno mai di meravigliarvi dal primo all’ultimo passo.
Partendo dal piazzale del Sestaione risaliremo la testata della valle e seguendo un itinerario insolito e panoramico arriveremo fino in vetta all’Alpe di Tre Potenze, da dove lo sguardo spazia a 360° fra mare e montagne.
Per iscrizioni e maggiori informazioni: Davide 3711842531.
Ritrovo ore 8.30 Abetone, loc. Le Regine.
Difficoltà escursionistica mediamente impegnativa (E+). Escursione dedicata ai camminatori più allenati.
A chi CONSIGLIAMO questa escursione: escursionisti di medio e buon livello livello; escursionisti alle prime esperienze ma con buona condizione psico-fisica e ben attrezzati (abbigliamento, calzature), che vogliono testarsi in uno step più impegnativo.
A chi SCONSIGLIAMO questa escursione: agli escursionisti alla primissima esperienza; agli escursionisti con momentanea condizione psico-fisica non buona.
Percorrenza: circa 13 Km
Dislivello: circa 800 m in salita ed altrettanti in discesa
Natura delle difficoltà: escursione con dislivelli già apprezzabili e tratti di salita ripida. Sentiero mai esposto ma con alcuni brevi tratti stretti o su versante acclive. Se avete dubbi sulle difficoltà non esitate a contattarci telefonicamente, sapremo dissipare ogni vostro dubbio!
Durata circa 5 ore e 30 minuti soste comprese.
Attrezzatura minima: calzature da trekking, acqua, occhiali da sole, bandana/berretto, giacca antivento e materiale da pioggia. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti; suggerito zaino da 20 litri; utili i bastoni da trekking o Nordic Walking.
Punti di interesse: Valle del Sestaione, Foce di Campolino, Alpe Tre Potenze.
Costi: 15 euro.
Chi sarà la vostra Guida: Davide