Data
- 18 Feb 2024
Luogo
Costo
- 20.00 €
Orario
- 9:00 - 14:00
Ciaspolata sulla Via Vandelli
Fra storia, natura e panorami un’avvincente ciaspolata sul tracciato dell’antica via Vandelli che da Modena arrivava al mare.
- Durata: 3-4 ore comprese soste
- Partecipanti: minimo 6 massimo 20
- Prezzo a persona: 20 euro a persona, escluso nolo ciaspole (per chi ne è sprovvisto possiamo reperirle noi a richiesta)
- Ritrovo: Ritrovo ore 9.00 Pievepelago. Per l’iscrizione è sufficiente contattare la guida al numero sopra indicato (anche Whatsapp). Noi vi ricontatteremo un paio di giorni prima per la conferma meteo e i dettagli del ritrovo.
- Difficoltà tecnica: EAI (escursionistica in ambiente innevato) - nessuna particolare difficoltà tecnica; i sentieri CAI della zona presentano alcuni tratti di salita e discesa ripide, ma non difficili dal punto di vista tecnico. Non sono presenti tratti esposti.
- Difficoltà fisica: in totale circa 8 km con 300 m di dislivello in salita.
- Natura delle difficoltà: nel complesso è una escursione che richiede una accettabile condizione psico fisica, adatta a principianti purché in possesso di buone calzature da escursionismo e mediamente abituati all'attività fisica.
Ciaspolata fra storia e natura sull’antica via Vandelli
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: Davide Pagliai
- peregra@libero.it
- 3711842531
Data
- 18 Feb 2024
Orario
- 9:00 - 14:00
Luogo
Costo
- 20.00 €
escursionisti anche principianti, ma attrezzati con calzature adeguate. Adatta a bambini dai 13 anni, abituati a camminare. E’ possibile partecipare con il proprio amico a 4 zampe.
escursionisti privi di scarpe e abbigliamento tecnico.
calzature da trekking o doposci fatti a scarponcino (no doposci da passeggio o tipo “Moon boots”), acqua, occhiali da sole, giacca antivento, abbigliamento invernale, suggerito zainetto 20-30 lt, spuntino al sacco a carico dei partecipanti. Ciaspole e bastoni. Per chi è sprovvisto di ciaspole e bastoni, l’attrezzatura può essere reperita da La via dei monti tramite noleggi locali. Penseremo noi a reperire il materiale al mattino e a riconsegnarlo al termine dell’escursione.
Tags:
Altre attività che potrebbero interessarti
6 Agosto 2023
PROGETTO TOP 10: Monte VECCHIO e Monte PRADO
8 Agosto 2023
Vette selvagge: ALPE di BARGA e Cime di ROMECCHIO
9 Agosto 2023