Appennino tra trekking, benessere e relax nella natura
Appennino tra trekking, benessere e relax nella natura
È dalla collaborazione tra il gruppo trekking La via dei monti e il centro fisioterapico La Sorgente – Fabbriche del benessere di Barigazzo (comune di Lama Mocogno) che è nata un’iniziativa che unisce natura e relax, escursioni e qualità benefiche del prodotti del territorio appenninico.
È in programma giovedì 7 luglio 2016, infatti, nei dintorni di Barigazzo, nel comune modenese di Lama Mocogno, un’escursione guidata verso il monte Cantiere e la storica via Vandelli. Il trekking, della durata di circa 3 ore, si conclude questa volta nel centro benessere ‘La Sorgente’, all’insegna del relax immerso nella natura. Per i camminatori, infatti, è previsto un percorso benessere idroterapico comprensivo di bagno romano in grotta con aromaterapia, bagno balsamico in vasca tracimante, sauna finlandese alle erbe, bagno con idromassaggio sulfureo, bagno con idromassaggio al mirtillo, relax con infuso al mirtillo e piccoli frutti di bosco. Il trattamento dura due ore.
Il ritrovo è alle ore 9.15 presso il centro benessere ‘La Sorgente’ a Barigazzo.
Il costo dell’escursione è di 11 euro per adulto e di 5 euro per minori di 16 anni. Il percorso nel centro benessere costa invece 30 euro.
Il pacchetto che unisce trekking e relax nella natura a Barigazzo sarà ripetuto anche giovedì 21 luglio, giovedì 28 luglio, giovedì 25 agosto.
Per informazioni e iscrizioni all’escursione di Barigazzo: +39 371 1842531, www.laviadeimonti.com, info@laviadeimonti.com.
Le escursioni del giovedì a Barigazzo fanno parte del calendario di escursioni estive guidate promosso dal gruppo trekking La via dei monti con il patrocinio dei Comuni di Abetone, Fanano, Fiumalbo, Frassinoro, Montecreto, Pievepelago, Riolunato, Serramazzoni, Sestola, Parco del Frignano e consorzio Valli del Cimone.