Alla scoperta delle Cinque Terre via terra e via mare

Al via domenica il ciclo di escursioni guidate attraverso le meraviglie del Parco Nazionale delle Cinque Terre organizzato dal gruppo trekking La via dei monti.

 

 

La stagione di camminate primaverili ed estive inizia quindi questo fine settimana, dopo la pausa invernale, con un trekking accompagnato da guide ambientali escursionistiche esperte del territorio.

 

 

Il ‘taglio del nastro’ del calendario di escursioni è in programma, quindi, domenica 17 aprile 2016 con ‘Il Salto della lepre, Liguria fra terra e mare’. Si tratta di una facile escursione lungo il tratto di costa panoramico che collega Levanto a Framura, passando per la baia di Bonassola e il suggestivo punto panoramico del Salto della Lepre. Tra le bellezze di questa escursione ci sono basalti nati nel cuore di antichissimi oceani, panorami mozzafiato fra terra e mare, lembi di lecceta, nonché antiche gallerie ferroviarie affacciate sul mare. L’escursione ha una durata di circa 4 ore (soste comprese). Il ritrovo è alle ore 9.30 a Levanto, passeggiata a mare (stazione vecchia). Per informazioni e iscrizioni Davide Pagliai 371 1842531.

 

 

Tra gli appuntamenti in calendario merita di essere citata l’iniziativa del 4 e 5 giugno 2016, con ‘Cinque Terre mare e monti’, una due giorni di escursioni via terra, sui sentieri del Parco Naturale delle Cinque Terre, e via mare, in kayak. Nel dettaglio, sabato 4 giugno è in programma un’escursione in kayak lungo la costa, per ammirare le Cinque Terre dal mare. Mentre il giorno dopo, domenica 5 giugno, si torna sulla terra ferma per un trekking da Levanto e Monterosso attraverso il promontorio del Mesco. La camminata prevede una visita guidata anche ai borghi storici di Levanto e Monterosso.

 

 

La Via dei Monti riunisce guide ambientali escursionistiche appassionate di montagna, e di mare, che operano in Liguria e nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, oltre che nell’Alto Appennino tosco-emiliano, tra Modena, Pistoia e Lucca, proponendo escursioni e trekking studiati sempre sul campo e alla portata di tutti, adulti, bambini e amici a quattro zampe.

 

 

 

Per prenotare le escursioni in calendario, avere informazioni dettagliate sul programma, o richiedere la presenza di una guida per escursioni personalizzate, rivolgersi a: 371 1842531, www.laviadeimonti.com, info@laviadeimonti.com, pagina Facebook La via dei monti.

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.