Adesso chiamiamolo inverno. Tutte le foto della neve in Appennino di oggi
Le previsioni meteo non si sono smentite. La neve è arrivata, abbondante, e ha imbiancato tutto l’Appennino. I fiocchi stanno scendendo da ieri pomeriggio, e sono caduti anche a quota 500 metri circa.
Secondo Emilia Romagna Meteo, la neve continuerà a scendere per tutta la giornata di oggi con pochissime pause. Le precipitazioni nevose si intensificheranno soprattutto questa sera.
Per quanto riguarda gli accumuli di neve, abbiamo già toccato il mezzo metro di neve in quota. Sulle piste dell’Abetone, del Cimone e a Passo del Lupo, ci sono circa 35 centimetri di neve, mentre a quote più basse, tra i 600 e i 700 metri, ci sono circa 10 centimetri. In alta montagna si potrebbe toccare il metro di neve nei prossimi giorni.
E continuerà a nevicare fino a domani. Almeno per tutta la mattinata. Forse qualche debole nevicata potrebbe farsi vedere nuovamente venerdì, ma – su questo i siti di previsioni meteo sono concordi – sabato e domenica splenderà finalmente il sole in Appennino. Su un bellissimo manto di neve fresca. Finalmente un weekend come si deve, insomma, con i fiocchi in terra e il cielo azzurro sulla testa. Un fine settimana da sogno per chi ama la montagna (chi fosse interessato alle ciaspolate organizzate dal gruppo trekking La via dei monti nel weekend, sabato e domenica, può cliccare sul link o chiamare il numero 3711842531).
Ecco tutte le foto (alcune dalle webcam) scattate questa mattina in Appennino.