Cento occasioni per vivere la natura

Per chi ama la natura e la montagna, l’esperienza di fare trekking accompagnati da una guida esperta è senza dubbio una delle migliori che si possano sperimentare. Il gruppo trekking ‘La via dei monti’, che riunisce guide ambientali escursionistiche che vivono e operano da anni sul territorio montano, ha organizzato un fitto calendario di escursioni estive adatte a giovani, adulti, famiglie e bambini.

 

Un centinaio di camminate da giugno a settembre nel territorio dell’Appennino tosco-emiliano, dal Cimone ad Abetone, sempre proposte e accompagnate da guide escursionistiche in grado di garantire la sicurezza del gruppo in ambiente naturale sconosciuto ai più, nel pieno rispetto dell’ambiente, trasmettendo valori e nozioni sul territorio via via attraversato.

 

Il programma è variegato e comprende escursioni a piedi di notte o sotto il sole, camminate per ammirare l’alba in vetta o il tramonto. Camminate nei luoghi più caratteristici della montagna modenese e pistoiese, dal monte Cimone al Libro Aperto, ma anche nei percorsi più inediti e sconosciuti che le guide hanno riscoperto per voi.

 

Trekking sul filo del crinale o tra borghi abbandonati tutti da rivivere, appuntamenti al lago Scaffaiolo e al lago di Pratignano, ai laghi Santo e Baccio. Trekking con i piedi nell’acqua risalendo i torrenti, ma anche camminate con la musica.

 

Non mancano appuntamenti settimanali in Appennino di trekking per i bambini sulle tracce degli animali.

 

Cento occasioni per stare in mezzo alla natura, fare attività fisica, e sopratutto conoscere storie e curiosità nuove, grazie ai mille e uno racconti delle guide che vi terranno compagnia per tutto il viaggio.

 

Per prenotare le escursioni è sufficiente mandare un messaggio Whatsapp o telefonare ai numeri indicati nel volantino qui sotto (3711842531/3486938044). Per maggiori dettagli su ogni escursione www.laviadeimonti.com.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.