Camminata notturna al castello di Montecuccolo
Camminata notturna al castello di Montecuccolo
È in programma mercoledì sera 1° febbraio 2017 una camminata nei dintorni di Pavullo. La passeggiata, completamente in notturna, parte dal centro della cittadina e arriva fino al suggestivo castello di Montecuccolo. Si tratta di un facile itinerario della durata di circa due ore, per un totale di 6 chilometri.
Il ritrovo è alle ore 20 presso il negozio di articoli sportivi Seven Summits Sport, situato in Largo C. A. dalla Chiesa numero 31 a Pavullo. Al termine della camminata (il costo è di 5 euro), accompagnata da una guida ambientale escursionistica, sarà offerto un buffet a cura di Seven Summits Sport. Info e iscrizioni: 3711842531, info@laviadeimonti.com.
La camminata notturna da Pavullo al castello di Montecuccolo sarà ripetuta con le stesse modalità anche mercoledì 15 febbraio 2017. L’iniziativa è promossa dal gruppo trekking ‘La via dei monti’ e dal negozio Seven Summits Sport, con il patrocinio del Comune di Pavullo.
Le camminate del mercoledì fanno parte del calendario di escursioni invernali e ciaspolate organizzate da ‘La via dei monti’ in tutti i territori del Cimone, fino ad Abetone. I prossimi appuntamenti in programma sono:
- Giovedì 2 febbraio: ciaspolata nei boschi di Abetone (partenza ore 9.00);
- Sabato 4 febbraio: ciaspolata notturna nei boschi di S. Annapelago (ritrovo ore 17 a Pievepelago);
- Domenica 5 febbraio: ciaspolata lungo la storica via Ducale, a Fiumalbo, all’interno del Parco del Frignano (ritrovo ore 9.00).
Le ciaspolate sono organizzate dal gruppo trekking ‘La via dei monti’ con il patrocinio dei Comuni di Fanano, Sestola, Montecreto, Riolunato, Pievepelago, Fiumalbo, Frassinoro, Pavullo, Serramazzoni, Abetone, consorzio Valli del Cimone, Ente Parchi Emilia Centrale, Consorzio del Cimone e consorzio di albergatori ‘Cimone Holidays‘.
Per informazioni sul programma completo e sui costi delle ciaspolate: Davide Pagliai (guida ambientale escursionistica) 3711842531, info@laviadeimonti.com, www.laviadeimonti.com, pagina e gruppo Facebook La via dei monti.
Potete scaricare il programma anche qui: