Giro dei quattro laghi glaciali

Quattro laghi glaciali in un unico trekking: un classico dell’escursionismo appenninico.

 

È in programma sabato 13 agosto, infatti, una camminata accompagnata da due guide ambientali escursionistiche, nell’alta valle delle Tagliole, uno degli angoli più affascinanti dell’area protetta del Parco del Frignano, sotto il massiccio dei monti Giovo e Rondinaio – solcati dal sentiero 00 del CAI, spartiacque tra Emilia e Toscana – che ricorda scenari alpini. Il trekking, con un panorama che spazia delle cime delle Alpi fino a mar Tirreno, tocca tutti e quattro i laghi glaciali della zona: lago Santo, lago Baccio, lago Torbido, lago Turchino, e sale fin sulla vetta del monte Rondinaio, che sfiora i 2 mila metri di quota (1964 m).

 

Il costo dell’escursione è di 13 euro, e di 6 euro per minori di 16 anni.

 

Il ritrovo è alle ore 9 presso l’Ufficio turistico di Pievepelago, da dove ci si sposterà in auto fino al parcheggio del lago Santo, da dove partirà la vera e propria escursione a piedi.

 

Per informazioni: +39 371 1842531, www.laviadeimonti.com, info@laviadeimonti.com, pagina e gruppo Facebook La via dei monti.

 

Per vedere tutte le escursioni (due al giorno) in programma in Appennino dal 10 agosto, San Lorenzo, a Ferragosto, clicca sul link.

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.