Inizia con il week end del 5-6 Marzo la collaborazione de La via dei monti con It Exists, tour operator specializzato in viaggi e pacchetti turistici ad alto tasso emozionale.
Per il fine settimana 5-6 Marzo vi proponiamo un week end all’insegna di relax, sapori tradizionali e divertimento.
Partendo da Fiumalbo, borgo medioevale ricco di boschi di querce e castagneti, saliremo verso l’Appenino Tosco – Emiliano, accompagnati da un’esperta Guida Ambientale Escursionistica de La via dei monti, che attraverso il racconto di aneddoti e curiosità ci mostrerà il lato migliore dell’Appennino.
Tra divertimento e relax potrete gustare le meravigliose atmosfere e i suggestivi ambienti galleggiando sulla neve a quella che, nonostante tutto, rimane da sempre la velocità più appagante: il passo d’uomo.
Il 5 Marzo seguendo l’antico percorso della via Ducale saliremo verso il Balzo delle Rose, così denominato per la sua cima ricoperta di rododendri che, nel periodo della fioritura, conferivano alla montagna un aspetto rosa-rosso, per poi rientrare, salutati gli ultimi raggi di sole, attraverso monumentali boschi di faggio e abete bianco ammantati di neve e di notte.
Durante la ciaspolata del 6 Marzo, attorniati da faggi secolari, alzando lo sguardo, potrete vedere l’aquila sfiorare i versanti del monte. Non solo. Guardando meglio, nelle acque fredde dei ruscelli nel cuore del Parco del Frignano, in un guizzo improvviso potremo riconoscere la sagoma di una trota che risale la corrente e a colpi di coda scava il suo nido per deporre le uova.
Una nota speciale merita la struttura nella quale soggiorneremo: una meravigliosa baita immersa nel verde, dove il sabato sera verrà servita una cena a base di polenta con cinghiale (o funghi porcini) accompagnata da un ottimo vino rosso.
Regalatevi due giorni benessere, gustandovi meravigliose atmosfere e ambienti suggestivi!
PRENOTA ORA IL TUO WEEK END DI RELAX E DIVERTIMENTO IN APPENNINO