Home Attività - La via dei Monti Escursioni & Trekking Escursioni naturalistiche Escursionismo inedito a Levanto
Data
- 09 - 10 Nov 2024
Luogo
Orario
- Evento giornaliero
Escursionismo inedito a Levanto
Dopo un’assenza di un paio d’anni, proponiamo nuovamente una due giorni in LIGURIA. Questa volta non si tratta di un pacchetto turistico, ma di due escursioni separate nei dintorni di LÈVANTO. È possibile partecipare a una soltanto, o a entrambe (prezzo agevolato per quest’ultima opzione) pernottando in proprio.
- Durata: 9 novembre: 4 ore di cammino escluse soste. 10 novembre: 4 ore di cammino escluse soste
- Prezzo a persona: • singola escursione 30 €, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. • entrambe le escursioni 50 €, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. •• In entrambi i casi è richiesto il PAGAMENTO ANTICIPATO. Maggiori dettagli al seguente link https://www.laviadeimonti.com/info-utili/come-iscriversi-alle-escursioni-pagamenti-e-rimborsi/ ••• L'eventuale pernottamento è da prenotarsi in proprio, non forniamo servizio di Tour Operator o Agenzia turistica.
- Difficoltà tecnica: E (escursionistica); tratti di sentiero ripido sia in salita che in discesa, ma senza particolari difficoltà tecniche.
- Difficoltà fisica: sabato: 500 m di dislivello in salita e altrettanti in discesa, 12 km complessivi. Domenica: 550 m di dislivello in salita e altrettanti in discesa, 10 km complessivi.
- Natura delle difficoltà: non sono presenti tratti di sentiero esposto e con pericoli oggettivi, i sentieri presentano tratti ripidi sia in salita che in discesa.
Famoso per il suo PAESAGGIO MEDITERRANEO, con l’APPENNINO LIGURE che incontra il MARE creando un ambiente unico, il territorio di Levanto, parzialmente compreso nel PARCO NAZIONALE DELLE CINQUE TERRE, non ha bisogno di particolari presentazioni.
In questo fine settimana cerchiamo di estraniarci dai soliti itinerari della zona, ultra ripetuti e persino troppo celebrati, per affrontare due escursioni POCO FREQUENTATE. La prima proposta è un anello nell’entroterra tra caratteristici borghi e antiche pievi. La seconda, uno spettacolare anello tra il Monte delle Streghe, la Rocca Gaibana e il Monte Rossòla, a picco sul mare.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: Francesco Rosati
- francesco.rosati.guida@gmail.com
- 3486938044
Data
- 09 - 10 Nov 2024
Orario
- Evento giornaliero
Luogo
escursionisti di ogni livello tecnico e con accettabile condizione fisica amanti dei paesaggi e della natura.
non ammesso chi è privo dell’attrezzatura minima obbligatoria.
scarpa tecnica da trekking, zaino di capienza adeguata, abbigliamento a strati, giacca antipioggia. Utilissimi, pur non obbligatori, i bastoncini da trekking.
Altre attività che potrebbero interessarti
6 Agosto 2023
PROGETTO TOP 10: Monte VECCHIO e Monte PRADO
8 Agosto 2023
Vette selvagge: ALPE di BARGA e Cime di ROMECCHIO
9 Agosto 2023